Benvenuti in CMHELP

Il sito di aiuto di irc.crocmax.net



I Simboli dei nick




~ = Founder, il fondatore e capo del canale. I founder sono sempre presenti nei canali, ma spesso sono "muti" in quanto impegnati a fare altro piuttosto che a chattare. E' difficle che un founder abbia tempo per dare informazioni e aiuto agli utenti, quindi soprattutto nel secondo caso è meglio rivolgersi agli operatori (Sop, Op, Hop).


& = Super Operatore, vice founder e sostituto in assenza del founder. Fornisce aiuto e informazioni, aiuta i founder nella gestione del canale.


@ = Operatore, moderatore. Controlla che l'attività del canale si svolga regolarmente, utilizzando provvedimenti quali ban e kick laddove necessario alla tranquillità di tutti. Fornisce aiuto e informazioni. Dispone dei diritti di accesso al canale per modificarne i modes e il topic.


% = Half Operator, collaboratore (fa parte dello Staff). Può svolgere tutte le funzioni di un OP tranne allontanare le persone dal canale, salvo casi gravi (bestemmie o volgarità o correttamenti palesemente scorretti e ripetuti nonostante i richiami all'ordine).


+ = Voiced, di solito sono i bot o chi è autorizzato a scrivere nelle chat moderate.









Informazioni

Simboli dei nick

Nomenclatura

!Comandi

File Condivisi

Nomi dei files

Canali di aiuto

Aprire un chan